3a Staffetta “Salvati-Salvatori” – Evento a Piacenza 4/05/2025

Autore dell’articolo:

Domenica 4 maggio, in occasione della 28° Placentia Half Marathon, corsa Internazionale di atletica leggera di 21 km, verrà organizzata dall’associazione Progetto Vita di Piacenza ed estesa a tutte le associazioni Progetto Vita d’Italia, la 3° edizione “Staffetta Salvati-Salvatori”, con 21 “salvati” da un arresto cardiaco improvviso grazie all’utilizzo del DAE.

Questa manifestazione, avrà un’importante rilevanza mediatica, rimanendo la prima in assoluto in Italia ed Europa con protagonisti 21 persone salvate da un arresto cardiaco, in una manifestazione sportiva internazionale, e avrà lo scopo di promuovere la cultura alla prevenzione dell’Arresto Cardiaco Improvviso.

Per tale scopo, chiediamo a tutte le associazioni Progetto Vita d’Italia, di promuovere questa iniziativa invitando a Piacenza i salvati in grado di effettuare una camminata di 1 km in almeno 10 minuti. Ogni partecipante, potrà essere affiancato nel percorso anche da un suo accompagnatore. Ai partecipanti verrà donata la maglietta che indosserà durante la maratona.

La iscrizione alla maratona sarà a carico di Progetto Vita Piacenza. La manifestazione, per gli iscritti da Progetto Vita, avrà una copertura assicurativa.

Progetto Vita Piacenza, offrirà gratuitamente ai primi 3 iscritti il pernotto/colazione in camera doppia, per il sabato 3 maggio.

Ulteriori informazioni sulla organizzazione e programma della maratona, le potrete trovare sul sito www.placentiahalfmarathon.org

Per le adesioni e/o richiedere ulteriori informazioni, potete contattare Grillo Ernesto, cell. 346 9892789; e-mail grilloerne@gmail.com .